Assistenza tecnica
Il team che compone il nostro centro di assistenza, grazie ai continui aggiornamenti professionali, è in grado di fornire un elevato supporto tecnico.
• Call center, Help Desk e Hotline telefonica.
• Assistenza tecnica on-site e on-center.
• Assistenza assicurativa.
• Integrazioni su reti locali (LAN) e geografiche (WAN).
• Installazione hardware e software di sistema.
• Cablaggio reti.
• Desktop Management.
Il servizio di Desktop Management ha il compito di gestire l’intero parco delle apparecchiature informatiche installate nelle sedi della committenza distribuite su tutto il territorio nazionale.
Comprende:
– L’attività di installazione delle apparecchiature (server, personal computer e periferiche) e/o del software necessario allo svolgimento dell’attività lavorativa.
– Il servizio di ripristino della normale funzionalità dei sistemi a seguito di malfunzionamenti comunicati al nostro centro sia in automatico via e-mail che direttamente dall’utenza (assistenza tecnica).
Il Servizio di Assistenza Tecnica e Manutenzione Hardware
Il servizio di assistenza tecnica comprende le attività di ripristino della normale funzionalità a seguito di anomalie di funzionamento del posto di lavoro, provvedendo eventualmente alla reinstallazione parziale o totale dei componenti difettosi, alla rimozione di virus ed alla riconfigurazione dei parametri di sistema.
Modalità d’intervento
Con la modalità “on-site” vengono effettuate tutte quelle attività che necessitano dell’intervento di un tecnico presso la sede dell’Utente: in particolare le attività di installazione di nuove apparecchiature e gli interventi di assistenza e manutenzione che per la natura del malfunzionamento non possono essere effettuati “da remoto”.
Le attività relative a nuove Installazioni, movimentazioni interne, inserimento di nuovi componenti, vengono coordinate dal cliente, che inoltra le richieste attraverso un sistema di attivazione e gestione delle stesse.